PANE SEMI INTEGRALE

Fare il pane, è un arte antichissima! Tutte le nostre nonne sapevano fare il pane, un pane che sapeva di buono, di sacrificio e di amore, un pane che si conservava per un intera settimana, e di cui non si sprecava nulla, un pane che,  purtroppo, con l’avvento del consumismo abbiamo dimenticato !Continua a leggere »

PANE PIZZATO ALLE OLIVE – Ricetta riciclo facile

Quante volte ci ritroviamo a “dover gettare via” il pane raffermo?! Non è una buona cosa, anzi , è davvero un peccato gettar via del cibo, anche se ormai secco e quasi immangiabile. La ricetta di oggi è a me molto cara, utilizza proprio il pane raffermo per farlo diventare una vera e propria prelibatezza!Continua a leggere »

POLPETTE DI PANE

Ciao amici!  Oggi una ricetta molto economica ma davvero super appetitosa! Da quando l’ho scoperta, non ne posso piu fare a meno : polpette di pane!  Avete mai provato? Ecco come le preparo io!Continua a leggere »

CALZONE CLASSICO CON SCAMORZA

La pizza è sempre la pizza! E i calzoni? A voi piacciono? A me : tantissimo!! Oggi vi suggerisco la ricetta del calzone classico con scamorza, buonissimo sia appena sfornato che freddo dopo qualche ora!Continua a leggere »

PANE IN CASSETTA AL LATTE E NOCI

Oggi vi consiglio un pane davvero buonissimo e molto semplice da realizzare, non ha tempi lunghissimi di lievitazione, potete cominciare all’ora di pranzo per gustarlo in serata! Il pane in cassetta al latte e noci è un ottima soluzione anche antipasto, magari accompagnato da formaggi, miele e affettati! Un lievitato ricco e profumato…Continua a leggere »

PANE DEL BUON MATTINO – Ricetta facile con lievito di birra

La ricetta di oggi è ideale per chi, come me, ama fare colazione con pane e marmellata!  Il pane del buon mattino infatti, essendo leggermente dolce, si accompagna perfettamente alle colazioni di tutta la famiglia! Inoltre è davvero l’ideale per le merende dei vostri piccoli: pane e cioccolato, non c’è nulla di meglio!Continua a leggere »

ROTOLO DI PIZZA CON SALAME E PROVOLA

La pizza è sempre la pizza! Ma se riusciamo a proporla in modo originale e creativo diventerà ancora più appetitosa! Avete mai provato a farcirla e poi arrotolarla su se stessa? Ne verrà un piatto davvero “godurioso” a cui nessuno saprà dire di no! La farcia potrà cambiare a vostro gusto e piacimento, oggi vi propongo la mia versione con salame e provola, che ne dite? Proviamo?Continua a leggere »