PANNA COTTA

Ciao a tutti!! Oggi voglio proporvi la mia panna cotta, facile e veloce da preparare! L’unica accortezza che dovrete avere è quella di prepararla il giorno antecedente alla consumazione, poichè dovrà riposare in frigo per quasi 24 ore . E’ ideale come dessert alla fine di una cena tra amici o come dolcetto in un momento di pausa magari con un buon caffe’!

PANNA COTTA

 

INGREDIENTI PER 5 COPPETTE DI PANNA COTTA :

  • 200 g di latte ( meglio se latte fresco intero ),
  • 200 g di panna da cucina ( non panna dolce!!!!),
  • 2 cucchiai di zucchero semolato,
  • mezza bustina di vanillina,
  • 2 fogli di colla di pesce.

 

PROCEDIMENTO : In un pentolino unire il latte, la panna, lo zucchero, la vanillina e portare a bollore. Quando ci accorgiamo che il composto di panna e latte sta per bollire abbassare il fuoco, prendere i fogli di colla di pesce e lasciarli ammorbidire in acqua fredda per 5 minuti. Strizzare i fogli di colla di pesce e gettarli nel composto bollente. Spegnere il fuoco, amalgamare bene e versare il composto  in 5 ciotoline. Lasciare che si raffreddino e tenere in frigo per circa 24 ore o poco meno. Al momento di servirla potrete guarnirla come meglio credete, con della nutella, marmellata o frutta fresca! A voi la scelta. Quella che vedete nella foto è la mia preferita : panna cotta alle amarene!! Assolutamente da provare!

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 300 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Titolo
recipe image
Nome Ricetta
PANNA COTTA
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
1 Comment
  • Alessandra

    2 Agosto 2013 at 11:35 Rispondi

    ohhhhhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che fa la mia stessa pannacotta(io metto 80 gr di zucchero) confermo che è buonissima!!!! ormai mangio solo questo tipo!!!

Inserisci un commento