DESSERT DI PASQUA CON CREMA ALL’ARANCIA

Quando la Pasqua si avvicina, i profumi di pizze al formaggio e di PIZZE DI PASQUA DOLCI si diffondo nell’aria in maniera netta e inconfondibile!

Come tutte le ricette della tradizione, con il passare del tempo, si rischia che vadano perse! Per fortuna, ci sono aziende come “La Collina” che con grande dedizione continuano a produrre queste ricette come facevano le nostre nonne : prestando attenzione alla ricetta tradizionale  e inserendo solo ingredienti buoni come un tempo!

In questa maniera, la tradizionale PIZZA DI PASQUA DOLCE ABRUZZESE, può essere gustata anche sulle nostre tavole! Inoltre, con il comodissimo sito e-commerce ordinarla e riceverla direttamente a casa è ancora più facile!

Per chi mi conosce già, sa quanto sono golosa, e appena ho assaggiato la PIZZA DI PASQUA DOLCE ABRUZZESE de ” La Collina” ho subito cercato di renderla ancora più irresistibile con il mio DESSERT DI PASQUA CON CREMA ALL’ARANCIA.

Pochi e facili passaggi per portare a tavola un nuovo e goloso DESSERT perfetto per il giorno di Pasqua!

DESSERT DI PASQUA CON CREMA ALL’ARANCIA

 

INGREDIENTI per circa 4 porzioni:

  • 1 pizza dolce di Pasqua (Azienda agricola “La Collina),
  • 2 tazzine di caffè,
  • 2 tazzine di acqua,
  • 3 cucchiaini di zucchero semolato,
  • 20 ml di Anisetta Meletti,
  • amarene sciroppate.

Per la crema all’arancia :

  • mezzo litro di latte intero,
  • la scorza grattugiata di un’arancia biologica,
  • 4 tuorli,
  • 4 cucchiai di zucchero,
  • 4 cucchiai di amido di mais.

PROCEDIMENTO :

Procedete dapprima nel preparare la crema. Scaldate il latte in una casseruola con la scorza di arancia bio, a parte sbattete i tuorli con lo zucchero e unite l’amido. Appena il latte sfiora il bollore, unitelo al composto di uova, mescolate velocemente con una frusta e riportate sul fuoco. Mescolate fino a quando la crema non si addensa. Togliete dal fuoco, coprite con la pellicola alimentare e fate raffreddare.

Tagliate la pizza dolce di Pasqua a fette e poi a piccoli dadini. Con le briciole che si andranno a formare tagliando la pizza, raccoglietele e andatele a tostare per qualche minuto su una padella antiaderente bella calda, mescolando continuamente per non farle bruciare. Spegnete il fuoco e tenetele da parte.

In una ciotola fate una miscela di caffè, acqua, anisetta e zucchero. Mescolate e tenete da parte.

Andate ora a formare le coppe. Prendete i quadrotti di pizza di Pasqua e fate una base all’interno di un bicchiere o coppetta. Spennellate con la miscela al caffè, coprite con uno strato di crema all’arancia e ripete gli strati fino a riempire il bicchiere. Ultimate con un cucchiaio di briciole tostate e un’amarena sciroppata. Riponete in frigo fino al momento di servire.

 

( *Articolo Sponsorizzato da La Collina)

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 455 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Titolo
recipe image
Nome Ricetta
DESSERT DI PASQUA CON CREMA ALL'ARANCIA
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento