CREMA FONDENTE CON FRAGOLE
Se dico crema…voi a cosa pensate? ..La ricetta di oggi della crema fondente cotta al forno e guarnita con fragole fresche è un dolce al cucchiaio davvero delizioso e facilissimo da preparare! Potete servirlo come dolce di fine pasto, o anche come golosa merenda per i nostri piccoli di casa! Vediamo insieme come si prepara!
CREMA FONDENTE CON FRAGOLE
INGREDIENTI :
- 300 g di cioccolato fondente al 70 % di cacao,
- mezzo litro di latte,
- 300 ml di panna fresca,
- 2 uova,
- 500 g di fragole fresche.
PROCEDIMENTO : In una casseruola fate scaldare il latte e la panna, quando sta per giungere a ebollizione unite il cioccolato fondente fatto a pezzetti, mescolate con un cucchiaio di legno e amalgamate il tutto. Togliete dal fuoco la casseruola, lasciate raffreddare e unite poi le uova mescolando con una frusta. Versate la crema così ottenuta in 6 piccole cocotte di ceramica e cuocete in forno già caldo a 180 ° per circa 15 / 20 minuti al massimo. Sfornate le cocotte , lasciate raffreddare e conservate in frigo. Al momento di servirle guarnite le monoporzioni di crema fondente con le fragole fresche lavate e fatte a pezzetti e servite! Semplicemente deliziosa!
Erica Di Paolo
10 Aprile 2014 at 8:49Potrei morire, davanti a questo dolce. Chiedetemi l’ultimo desiderio e lasciatemi a tu per tu con questa delizia 😀
Perdonami, ma davanti al fondente non capisco più niente ^_^
Delizioso, brava.