CHEESECAKE SCOMPOSTA CON CREMA AL PISTACCHIO

Bacco …è dolce la vita“, questo il nome di un’azienda di eccellenza con cui ho il piacere di collaborare. Non fatevi ingannare, non si tratta di vino, ma di prelibatezze al pistacchio di Bronte! “Bacco è un’azienda artigianale di produzione e trasformazione del pistacchio, … 

che nelle sue produzioni utilizza solo 100% pistacchio di Bronte (la frastuca del linguaggio dialettale), parte dalle preparazioni tradizionali (dal pistacchio lavorato al semilavorato, dalle torte al pistacchio al liquore, dal torrone alla farina di pistacchio, dal croccante alla granella di pistacchio) per poi allargarsi ad altre produzioni, che nascono da un attento studio di compatibilità tra le caratteristiche del pistacchio e le abitudini alimentari dei consumatori, sempre più attenti non solo a quanto di buono c’è nei prodotti, al gusto e al sapore (i prodotti a base di pistacchio, infatti, sono ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e acidi grassi essenziali) ma alle pratiche di una sana alimentazione”. Detto questo, secondo voi, potevo farmi sfuggire la possibilità di assaggiare queste prelibatezze? Ecco, ora vi spiego, com’è giusto che sia, non vedrete mai sul mio blog collaborazioni in cui non credo fermamente nel prodotto che vado a raccontarvi, e quando sono stata contattata da questa azienda sono andata di corsa a sbirciare sulla loro storia, produzione e certificazioni. E l’interesse è cresciuto dopo aver assaggiato la “Favolosa di Bacco”, una crema spalmabile al pistacchio di Bronte che ho voluto usare in questa mia ricetta super golosa! Consiglio di tenere almeno una confezione di questa delizia in dispensa : versatile e golosa può essere gustata al cucchiaio, sul pane, o come base per le vostre creme…. non vi siete ancora convinti? Ok, avete ragione : provare per credere! Intanto prendete nota dei prodotti che ho usato per la mia cheesecake scomposta con crema al pistacchio, poi….assaggiateli!

cheesecakescompostacremapistacchioART

CHEESECAKE SCOMPOSTA CON CREMA AL PISTACCHIO

INGREDIENTI PER 4 COPPE : 

  • 140 g di formaggio spalmabile, vanno benissimo ricotta o robiola,
  • 60 g di zucchero a velo,
  • 1 cucchiaio abbondante di crema spalmabile al pistacchio “La favolosa di Bacco“,
  • 100 g di frollini alla panna sbriciolati,
  • 4 “Spakkimi“, ( croccante dolce a sfoglie leggere e friabili dal sapore intenso ).

 

PROCEDIMENTO: Tritate i biscotti e tenete da parte. In una ciotola amalgamate bene con l’aiuto di una spatola il formaggio con lo zucchero a velo, aggiungete poi la crema al pistacchio e continuate e mescolare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Ora componete questa semplicissima cheesecake scomposta : in ogni bicchiere o coppetta dovrete dapprima mettere la base di biscotti tritati e poi alternare con la crema al pistacchio, fate un paio di strati per ogni componente e ultimate con una cialda di croccante al pistacchio! La ricetta è semplicissima tanto quanto golosa!

cheesecakescompostacremapistacchioFINEART

 

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 4.736 times, 6 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Titolo
recipe image
Nome Ricetta
CHEESECAKE SCOMPOSTA CON CREMA AL PISTACCHIO
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Totale
Voto Medio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento