
CREMA AL CAFFE’
Ciao Amici!!!! Oggi una deliziosa crema al caffè! Facilissima da preparare, perfetta come dessert o come spuntino goloso! Per tutti gli amanti della pausa caffè questa delizia è davvero l’ideale! 😉 Una ricetta velocissima da preparare e alla portata di tutti! Allora presto, andiamo a leggere insieme questa golosissima mousse! …
CREMA AL CAFFE’
INGREDIENTI PER 6 TAZZINE :
- 2 tazzine di caffè,
- 250 ml di panna fresca,
- 1 foglio di gelatina ( o colla di pesce),
- 2 cucchiai di zucchero a velo,
- 2 cucchiaini di zucchero semolato.
PREPARAZIONE :
Preparate il caffè, aggiungete lo zucchero semolato e lasciatelo raffreddare. Mettete il foglio di gelatina in acqua fredda per almeno 10 minuti, strizzatelo e scioglietelo in 2 cucchiai di panna leggermente riscaldata.
Montate la restante panna aggiungendo poco alla volta lo zucchero a velo e infine unite la gelatina precedentemente sciolta amalgamando dolcemente. Aggiungete infine il caffè mescolando dall’alto al basso delicatamente per evitare di smontare la panna. Trasferite la crema così ottenuta nelle tazzine e riporre in frigo fino alla consumazione.
A vostro piacimento potete decorare le tazzine con un pò di cacao amaro spolverizzato!
Tip & Trikcs : Per i più golosi, al momento di servire potete unire appena una spolverata di cacao amaro. Da consumare entro le 24 massimo 48 ore dalla preparazione.
Ricetta presa dalla rivista “Fior Fiore in Cucina Coop”.

nadia gnali
11 Giugno 2014 at 15:06al posto di scaldare della panna
non è meglio sciogliere la gelatina nel caffè caldo ?
Tamara
11 Giugno 2014 at 15:28Ciao Nadia! :)…di panna ne devi scaldare appena due cucchiai, scioglierla nel caffè sinceramente non ho mai provato e non so dirti se può essere uguale : se hai voglia di fare un tentativo…fammi sapere come è andata! 😉