TORTA DI MELE, GRANO SARACENO E COCCO
La TORTA DI MELE, è la classica torta che tutti amano, se poi è arricchita con cocco e grano saraceno, il suo sapore diventa irresistibile.
Il dolce di oggi è un toccasana per l’anima, nulla di troppo elaborato, sapori antichi e semplici, che rincuorano in queste prime fredde giornate autunnali.
Tutti noi siamo legati a questo dolce classico, il tipico dolce delle nostre nonne, il dolce che spesso veniva preparato senza troppe attenzioni, senza nemmeno pesare gli ingredienti, eppure, il risultato era sempre strabiliante e il suo aroma inconfondibile.
Anche per me LA TORTA DI MELE, resta un must, un classico al quale non si può rinunciare, la torta che si prepara in pochissimi minuti e che termina appena sfornata.
La ricetta di oggi ha un sapore ancora più “rustico”, il profumo inconfondibile del grano saraceno dona a questa torta un aroma unico che insieme alle mele e al cocco, Vi faranno innamorare di questa semplicissima ricetta golosa.
TORTA DI MELE, GRANO SARACENO E COCCO
INGREDIENTI :
- 1 kg di mele Golden,
- 120 ml di latte di cocco,
- 75 g di burro,
- 3 uova,
- 100 g di zucchero semolato,
- 120 g di farina di grano saraceno,
- il succo di un limone,
- burro e farina per lo stampo.
PROCEDIMENTO :
Sbucciate le mele e tagliate a fette sottili, cospargete con il succo del limone e tenete da parte.
Sbattete le uova con lo zucchero, unite poi la farina di grano saraceno setacciata, il burro sciolto e fatto raffreddare, il latte di cocco e amalgamate bene il tutto.
Unite il composto così ottenuto alle mele. Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera del diametro di circa 20 cm, versate il composto al suo interno e livellate.
Infornate in forno già caldo a 180°C per circa 50 minuti, o comunque prima di sfornare fate la prova stecchino.
Spegnete il forno e fate raffreddare la torta di mele, grano saraceno e cocco su una gratella.
Servite con una buona tazza di the caldo.
Non sono presenti commenti