PENNE AL FARRO IN CREMA DI SPINACI E MANDORLE TOSTATE
Dieta o non dieta, si sa, dopo le feste abbiamo davvero tutti la necessità e la voglia di tornare a mangiare sano!
Ed è proprio con questo intento che nasce la ricetta di oggi, PENNE AL FARRO IN CREMA DI SPINACI E MANDORLE TOSTATE!
Così ho scelto le PENNE AL FARRO BIO de La Pasta di Camerino : ricca di nutrienti come vitamine, fibre, proteine e antiossidanti, è la scelta perfetta per chi vuole concedersi un piatto gustoso, nel pieno rispetto del benessere e della salute.
La Pasta di Camerino è tra le eccellenze marchigiane nel settore con prodotti al 100% italiani, completamente tracciabili e ottenuti grazie a un metodo di lavorazione unico, dando origine ad una pasta buona e sana come quella che preparavano le nostre nonne!
Per rendere questo piatto ancora più appetitoso, nella ricetta di oggi, ho aggiunto gli SPINACI e le MANDORLE TOSTATE! In questa maniera portiamo a tavola un piatto completo e sano, che ognuno di noi potrà concedersi nel pieno rispetto del proprio regime alimentare.
Quindi davvero non avete più scuse! Correte a leggere la mia ricetta delle PENNE AL FARRO e Buon Appetito a tutti!
PENNE AL FARRO IN CREMA DI SPINACI E MANDORLE TOSTATE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
- 400 g di penne al farro bio de La Pasta di Camerino,
- 100 g di mandorle a lamelle,
- 300 g di spinaci freschi,
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato,
- 100 g di robiolino,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale e pepe.
PROCEDIMENTO :
Lavate bene gli spinaci e cuoceteli in abbondante acqua bollente salata, scolateli e tenete da parte.
Scottate 50 g di mandorle a lamelle su una padella rovente per qualche minuto, mescolando spesso per non farle bruciare. Una volta pronte, tenetele da parte.
Mettete a scaldare l’acqua per cuocere le penne. Nel frattempo, versate gli spinaci in un recipiente, unite 2 cucchiai d’olio, il parmigiano reggiano grattugiato, i restanti 50 g di mandorle, il robiolino e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, frullate tutto con il mixer fino ad ottenere una crema della giusta consistenza, aggiustate di sale e pepe.
Cuocete le penne al dente, scolate e mantecatele velocemente con la crema di spinaci ottenuta, impiattate ed ultimate con una spolverata di parmigiano grattugiato ed una manciata di mandorle tostate ed il vostro piatto sarà pronto!
*Articolo sponsorizzato.
Non sono presenti commenti