PANNA COTTA AL LATTE DI COCCO E MORE

Gironzolavo per il mio iper mercato di fiducia, quando lo sguardo mi cade su una scatolina a me sconosciuta, la prendo e leggo : latte di cocco!

“Che meraviglia” ho pensato, chissà che buono! E in meno di un secondo lo avevo già infilato nel carrello della spesa! Non avevo mai usato il latte di cocco, ma ho subito pensato che potevo farne una deliziosa PANNA COTTA! E immediatamente ho pensato alla mia amica Dany, del blog “Acqua e Menta”,da tempo immemore soggetto super intollerante e allergico a latticini, caffè e di certo a qualcos’altro di cui non  mi ricordo! Ho pensato “magari, non è poi così cattiva una panna cotta che panna non è!”

pannacottalattecoccoART2

Ho voluto provare, in prima persona, se un dolce buono e goloso come la panna cotta poteva essere altrettanto delizioso senza latticini! Il primo che ha assaggiato è stato il giudice più severo, il mio primogenito Daniele, 10 anni di golosità allo stato puro : impazzisce per tutti i dolci, ma se il dolce in questione non è degno di essere chiamato tale, può essere addirittura spietato! Ok, allora penso, se piace a lui, vuole dire che è proprio buona : ” Mamma…a volte mi stupisci! Ti sei superata! Questa la devi rifare!” Bene cara la mia Dany, fidati di mio figlio e assaggia la mia panna cotta al latte di cocco e more! 😉

pannacottalattecoccoART4BISLATTE

PANNA COTTA AL LATTE DI COCCO E MORE

INGREDIENTI PER 4 /5  PORZIONI :

  • 500 ml di latte di cocco,
  • 100 ml di latte di riso,
  • 100 g di zucchero,
  • 4 fogli di colla di pesce o 3 g di agar agar,
  • 250 g di more,
  • 1 cucchiaio di succo di limone,
  • 1 cucchiaio di zucchero.

pannacottalattecoccoMORE

pannacottalattecoccoART

 

PROCEDIMENTO : Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.  In un pentolino versate il latte di cocco, lo zucchero e il latte di riso, mescolate e lasciate scaldare a fuoco dolce. Appena comincia il primo bollore togliete il tutto dal fuoco, unitevi la colla di pesce ben strizzata e lasciatela sciogliere. Versate subito la panna cotta così ottenuta nei bicchierini o ciotoline. Lavate le more, tagliatene la metà e versate i vari pezzetti nei vasetti di panna cotta. Una volta che il liquido si sarà completamente raffreddato , lasciate riposare in frigo per almeno 6 / 8 ore. Con la restante parte delle more, versatele in una ciotolina dal fondo antiaderente insieme ad un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di zucchero . Mescolate e lasciate cuocere per qualche minuto, appena si comincerà ad addensare il coulis sarà pronto!  Potrete utilizzarlo al momento di servire la panna cotta come decorazione finale di questa delizia che vi conquisterà!

pannacottalattecoccoEVIDENZA2

 

 

Titolo
Nome Ricetta
PANNA COTTA AL LATTE DI COCCO E MORE
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
no rating Based on 0 Review(s)
Print Friendly

Ti potrebbe interessare anche...

4 Commenti
  • dani

    27 aprile 2016 at 18:32 Rispondi

    Sei un tesoro allo stato puro!!! Per fortuna mi fermo a proteine del latte e a una proteina contenta nel caffe!!! La provo senz’altro e ho già in mente una pagina con le vostre ricette senza latte sul mio blog!! Un bacio grande!!

    • Tamara

      28 aprile 2016 at 14:00 Rispondi

      Grazie mille a te tesoro! Sono stata sincera, con questa ricetta non potevo che pensare a te! Bacioni e spero di rivederti presto!

  • Fabio

    28 aprile 2016 at 13:17 Rispondi

    Dai, ma che idea e pensiero carini! Mi fido anche io di tuo figlio, ma anche l’aspetto direi che parla chiaro! 😀

    • Tamara

      28 aprile 2016 at 13:58 Rispondi

      Ciao carissimo! Grazie!

Inserisci un commento