CIOCCOLATA CALDA – Ricetta facile per prepararla a casa

Durante la brutta stagione sono due le cose che amo : il camino acceso e la cioccolata calda! E da quando ho capito che prepararla è semplicissimo oltre ad essere molto più buona e genuina delle preparazioni che si trovano in commercio, ecco che è diventata una vera e propria “coccola” per me e i miei figli! La ricetta ha come ingrediente la cioccolata fondente ( che io consiglio caldamente sia nel gusto che nella genuinità del prodotto stesso ), ma se amate quella al latte potete tranquillamente sostituirla in pari quantità !

cioccolatacaldaART

CIOCCOLATA CALDA – Ricetta facile per prepararla a casa

 

INGREDIENTI PER 2 TAZZE :

  • 180 g di cioccolato fondente ( minimo al 60 % ),
  • 300 ml di latte fresco intero,
  • 15 g di zucchero semolato,
  • 20 g di fecola di patate ( che potete non mettere se volete una cioccolata non densa ).

 

PREPARAZIONE : Spezzettate il cioccolato in piccoli pezzi e fatelo sciogliere in un pentolino con il latte e lo zucchero. Mescolate fino a quando il cioccolato non è completamente sciolto e amalgamato. A questo punto unite la fecola setacciata per dare densità alla cioccolata, mescolate bene per circa 2 / 3 minuti e togliete dal fuoco. Versate la cioccolata calda nelle tazze e …Buona merenda!

CONSIGLIO : Potete aggiungere delle panna montata e accompagnare il tutto con dei biscotti semplici alla granella ( se volete la ricetta per i biscotti CLICCATE QUI ).

cioccolatacaldaFINEART

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 212 times, 1 visits today)
Titolo
recipe image
Nome Ricetta
CIOCCOLATA CALDA
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento