CREMINI ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO – Idea per l’Epifania

Avete già preparata la calza della Befana con i dolcetti per i vostri piccoli ?.. E se i dolcetti li prepariamo noi??.. Di certo saranno più sani e più buoni !  .. E’ la prima volta che provo a fare questi deliziosi cremini alla fragola e cioccolato, i miei bambini li hanno apprezzati molto e cosa più importante si preparano in pochissimo tempo!.. Vediamo allora la ricetta

CREMINI ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO – Idea per l’Epifania

 

INGREDIENTI :

  • 4 cucchiai di panna ,
  • un goccio di aroma alla fragola ( se preferite potete cambiare l’aroma con quello che più gradite : mandorle, arancia, limone, menta… ),
  • circa 350 g di zucchero a velo setacciato più il necessario per spolverizzare,
  • 100 g di cioccolato fondente.

 

PROCEDIMENTO : In una terrina mescolate la panna con l’aroma alla fragola. Con un cucchiaio di legno unite pian piano lo zucchero a velo, proseguite aggiungendolo lentamente e impastate con le mani.

cremini1

Dovrete ottenere un composto fondente.

cremini2

Ora spolverizzate il piano con dello zucchero a velo e con l’aiuto di un matterello stendete il composto in uno spessore di circa 5 mm. Con l’aiuto di un piccolo tagliapasta o stampino per biscotti, ricavate i piccoli cremini. Adagiateli con delicatezza su di una placca rivestita da carta forno e con l’aiuto dei rebbi di una forchetta incidete la superficie come per formare dei piccolissimi solchi decorativi.

cremini3

Lasciate la placca in un luogo fresco ed asciutto per circa 12 ore, affinchè i cremini si asciughino per bene. Trascorso il tempo necessario, spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Intingete i cremini nel cioccolato coprendone solo metà. Fate sgocciolare il cioccolato in eccesso, e rimettete i dolcetti sulla placca a rassodare. Una volta asciugati saranno pronti per deliziare i vostri piccoli di casa!!

Consiglio : Chiusi ermeticamente, in un luogo fresco e asciutto potrete mantenerli fino a 2 settimane.

creminifragolacioccolato

 Ricetta presa dalla rivista “Dolci e Magie Disney”.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 152 times, 1 visits today)
Titolo
recipe image
Nome Ricetta
CREMINI ALLA FRAGOLA E CIOCCOLATO
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Totale
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento