
COTOLETTA DI PESCE
Spesso ci capita di non saper proprio come preparare un buon secondo di pesce, soprattutto se stiamo preparando il pasto per l’intera famiglia : i piccoli di casa sono sempre un tantino ostici nel volerlo assaggiare!
Ecco che allora ci dobbiamo inventare chissà quali stratagemmi per convincerli che quello che abbiamo portato in tavola è davvero appetitoso! Oggi una ricetta cui non avrete difficoltà a ricevere ampi consensi : cotolette di pesce! Un piatto sano e genuino, che diventerà tra le vostre ricette preferite! Andiamo a prepararle insieme!
COTOLETTA DI PESCE
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
- 4 filetti di merluzzo ( vanno benissimo anche di nasello o branzino ) di circa 150 g l’uno,
- 1 uovo,
- 100 g di pane secco,
- 150 g di pan grattato,
- 2 cucchiai di latte,
- 1 mazzetto misto di erbe ( prezzemolo, erba cipollina, salvia )
- sale q.b.
- olio extravergine d’oliva.
- fette di limone.
PROCEDIMENTO : Con l’aiuto di un mixer frullate le erbe con il pane secco sbriciolato e il pan grattato. In una terrina sbattete l’uovo con appena un pò di sale e il latte, passate i filetti di pesce dapprima nell’uovo avendo cura di bagnare tutto il pesce. Poi passate i filetti nel mix di pane ed erbe premendo bene, formando così una bella panatura. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio d’oliva e fate cuocere le cotolette di pesce per una decina di minuti per lato avendo cura di girarle una sola volta con molta delicatezza. Spegnete il fuoco appena le cotolette saranno ben dorate , servitele calde con le fette di limone e .. Buon appetito!

No Comments