CORNETTI SALSICCIA E PECORINO

Oggi vi propongo questi deliziosi cornetti salati ripieni di salsiccia fresca e formaggio pecorino…….non devo aggiungere altro, gli ingredienti parlano per me : una facilissima ricetta finger food alla portata di tutti! Ottimi come spuntino, perfetti per le feste di compleanno e buonissimi da stuzzicare in compagnia magari con un buon bicchiere di vino rosso.

CORNETTI SALSICCIA E PECORINO

 

INGREDIENTI PER 8 CORNETTI SALATI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta ( di forma circolare ),
  • 1 tuorlo,
  • 1 salsiccia di carne fresca,
  • 50 g di formaggio pecorino fresco.

PROCEDIMENTO : Prendete la sfoglia già pronta e srotolatela, una volta stesa tagliatela  in 8 spicchi. All’interno di ogni triangolino  mettete un pezzetto di salsiccia fresca e un pezzo di pecorino. Arrotolate i triangoli fino a formare dei cornetti. Chiudere bene affinchè il ripieno non fuoriesca durante la cottura e spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo. Ora disponeteli su di una teglia coperta da carta forno e  informate a forno già caldo a 200° nella modalità statica per circa 10 / 15 minuti ….sfornate, e servite caldi….Buon aperitivo!!

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 549 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Titolo
recipe image
Nome Ricetta
CORNETTI E SALSICCIA E PECORINO
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
1 Comment
  • Tina

    22 Ottobre 2013 at 19:11 Rispondi

    Ciao! non avevo mai pensato alla salsiccia come ingredienti per degli stuzzichini con la pasta sfoglia…qui a casa piacciono molto questo tipo di salatini..in genere ci metto dentro prosciutto cotto scamorza…ma immagino con la salsiccia siano saporitissimi! vediamo che ne pensano anche i nipotini….approfondirò maggiormente il tuo blog…..:-)

Inserisci un commento