MARMELLATA DI KIWI E MELE ALLA CANNELLA

Sapete qual’è la mia colazione ideale? Pane e marmellata! Se poi la marmellata è fatta in casa, è davvero il top! La MARMELLATA KIWI E MELE alla cannella è stata per me una grandissima sorpresa : mi erano stati regalati dei kiwi biologici, una cassetta piena di kiwi maturi! Panico…e ora? Cosa ci faccio con tutti questi kiwi? Poi mi sono detta : marmellata!E marmellata sia! E come vi dicevo, con mia grandissima sorpresa una marmellata buonissima! Assolutamente da rifare! Vediamo insieme la ricetta…

marmellatakiwimele

MARMELLATA DI KIWI E MELE ALLA CANNELLA

 

INGREDIENTI  PER CIRCA 3 VASETTI DA 250 G :

  • 3 mele,
  • 1400 g di kiwi maturi,
  • 1 limone,
  • 700 g di zucchero,
  • 1 cucchiaino di cannella.

PROCEDIMENTO :

Spellate i kiwi e le mele e tagliate la frutta a piccoli pezzi. In un grande tegame versate la frutta, lo zucchero, il succo del limone e la cannella.

Mescolate, mettete sul fuoco a fiamma media e cuocete mescolando per almeno 3 ore e mezza. Quando terminate la cottura versate la marmellata nei barattoli di vetro sterilizzati, chiudeteli e capovolgeteli su di un piano per creare il sottovuoto.

Quando i vasetti saranno completamente freddi procedete alla sterilizzazione. Ponete i vasetti ancora a testa in giù in un ampia pentola, avvolti da un canovaccio per evitare che urtino tra loro e si rompano.

Riempite la pentola con acqua fredda e portate a bollore. Lasciate bollire a fuoco medio per circa 30 minuti.

Spegnete, lasciate raffreddare completamente e riponete la marmellata in un luogo fresco e al buio per almeno un mese, trascorso il tempo necessario potete controllare la presenza o meno di eventuali muffe. Ora che avrete controllato che tutto è andato a buon fine … Buona colazione a tutti!

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 33.995 times, 1 visits today)
Titolo
recipe image
Nome Ricetta
MARMELLATA DI KIWI E MELA ALLA CANNELLA
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Voto Medio
31star1star1stargraygray Based on 9 Review(s)
1 Comment
  • Erica Di Paolo

    18 Marzo 2014 at 9:57 Rispondi

    Una marmellata davvero insolita e intrigante. Mi piace molto…. Ti scopro con piacere ^_^
    Buona giornata, a presto.

Inserisci un commento