
INVOLTINI ALLA PARMIGIANA
Ciao Amici! Oggi voglio suggerirvi gli involtini alla parmigiana! Un originale variante ai soliti involtini di carne, una ricetta arricchita da un gustosissimo sugo al pomodoro gradito da grandi e piccini!
INVOLTINI ALLA PARMIGIANA
INGREDIENTI PER 4 PERSONE :
- 500 g di fesa di vitello ( ma potete usare qualsiasi tipo di carne, dal manzo al tacchino o qualsiasi altro tipo),
- 100 g di speck a fette,
- 1 costa di sedano,
- 1 carota,
- mezza cipolla dorata,
- 400 g di passata di pomodoro,
- 50 g di parmigiano reggiano,
- 3 cucchiai di farina “00”,
- 30 g di burro,
- una manciata di prezzemolo,
- 5 cucchiai d’olio d’oliva,
- sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO : Pulite il sedano e la carota e tagliate tutto a dadini, spellate e affettate la cipolla. Scaldate l’olio in una padella, unite le verdure e soffriggetele a fuoco medio, finchè saranno dorate. Aggiungete la passata di pomodoro, sale e pepe, coprite e cuocete per circa 10 minuti. Disponete le fettine di carne su di un tagliere, salatele appena e copritele con una fetta di speck e una spolverata di parmigiano grattugiato, arrotolate le fettine su se stesse e fissatele con uno stecchino di legno. Coprite gli involtini appena formati con un velo di farina. Sciogliete il burro in una padella, unite gli involtini e rosolateli per circa 5 minuti su tutti i lati. Trasferite gli involtini di carne nella padella con il sugo, coprite e cuocete per altri 15 minuti a fuoco medio. Spolverizzateli con del prezzemolo tritato e servite!!!…Buon Appetito!!
CONSIGLI : 1.Servite la carne con delle bruschette o del pane fresco, ottimo da inzuppare nel sugo di cottura. 2 Se vi avanza del sugo di cottura potrete utilizzarlo l’indomani per condire un gustoso piatto di spaghetti!
Ricetta presa dalla rivista “In Tavola”.

No Comments