BROCCOLETTI GRATINATI AL PECORINO

Eccomi con una nuova ricetta! Oggi una portata facilissima e molto appetitosa….

Non tutti amano le verdure, soprattutto i broccoli, ma sono certa che pochi resteranno indifferenti a questi broccoletti gratinati al pecorino ! Io sono molto fortunata, ho due bimbi che adorano le verdure senza preferenza alcuna, ma devo dire che hanno un debole per questa ricetta ! .Pertanto potrebbe essere un ottima soluzione per invitare i vostri piccoli  ad amare le verdure…. Bene, vediamo insieme gli ingredienti…

BROCCOLETTI GRATINATI AL PECORINO

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

  • 3 cucchiai d’olio d’oliva,
  • 400 g di broccoletti,
  • 200 g di formaggio pecorino fresco,
  • 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato,
  • sale q.b.

broccoligratinatipecorino

 

PROCEDIMENTO : Lavate i broccoletti e tagliateli in cimette. Lessateli in abbondante acqua salata per circa dieci minuti. A cottura ultimata scolateli per bene e versateli in una pirofila leggermente unta, unite una generosa spolverata di parmigiano reggiano e il formaggio pecorino a dadini. Passate la pirofila dei broccoletti nel grill del forno per circa 10 minuti, o comunque fino a quando il formaggio non sarà completamente fuso e dorato. Sfornate e servite caldo e fumante e … Buon Appetito!!

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 672 times, 1 visits today)
Titolo
recipe image
Nome Ricetta
BROCCOLETTI GRATINATI AL PECORINO
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
1 Comment
  • Luna

    28 Gennaio 2014 at 15:32 Rispondi

    Caspita così sì che si rende golosa la verdura (o ortaggio che sia), io già di mio adoro i vegetali anche semplicemente bolliti ma così sono ancora più accattivanti!

Inserisci un commento