BISCOTTI CON SPARABISCOTTI – Ricetta facile

Scommetto che anche voi siete stati tentati dall’ acquisto di una “sparabiscotti” ! Se ne trovano davvero tantissime  in commercio, e sono anche certa che vi sarete chiesti quale potrebbe essere la giusta ricetta per avere un ottimo risultato! Ecco, io vi svelo la mia ricetta perfetta per fare dei biscotti in pochissimo tempo, senza sporcare tutta la cucina e buoni, anzi , buonissimi più di quelli della pasticceria di fiducia! Un ultima cosa, avete mai pensato di regalarli per Natale?  Io si! Li confezionate in comodi sacchetti di plastica per alimenti ed ecco che il vostro regalo di Natale è pronto! Sarà un regalo fatto con il cuore!

 

BISCOTTI CON SPARABISCOTTI – Ricetta facile

 

INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI :

  • 150 g di burro a temperatura ambiente,
  • 240 g di farina “00”,
  • 75 g zucchero a velo,
  • 1 uovo,
  • 1 bustina di vanillina,
  • necessario per la decorazione a vostro piacere. (cioccolato fondente, zuccherini, mandorle, marmellata).

biscottiART

 

PROCEDIMENTO :

Montate il burro con le fruste elettriche insieme allo zucchero, aggiungete l’uovo e pian piano tutti gli altri ingredienti. Mettete l’impasto in una sparabiscotti ( che trovate in tutti i negozi di casalinghi) e via con la fantasia! “Sparate” i biscotti direttamente sulla placca da mettere in forno, non occorre assolutamente carta forno, infornate a forno già caldo a 180° in modalità ventilato per circa 15 minuti! Sfornate e lasciate raffreddare.

Per la decorazione potete sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e poi coprite parte dei biscotti, continuate con gli zuccherini e lasciate asciugare su una gratella. Se invece vi piacciono solo con degli zuccherini colorati sarà sufficiente decorarli prima di infornarli. Allora, non vi sembra davvero un ottima ricetta?!?  Tutti a fare biscotti!!

Consiglio : Tenuti in apposite scatole di latta, o recipienti chiusi ermeticamente mantengono la loro fragranza anche un mese abbondante!

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 607 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Titolo
recipe image
Nome Ricetta
BISCOTTI
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Cottura
Tempo Totale
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento