FRUIT 24 …è sempre l’ora di frutta e verdura….

Quante volte al giorno consumate frutta e verdura?!

FRUIT 24 è un progetto finanziato dall’Unione Europea con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo, che ha lo scopo di aumentare l’attenzione su frutta e verdura ricordandoci che il consumo di questi alimenti deve accompagnarci durante tutto l’arco della giornata!

Con immenso piacere ho collaborato a questo interessantissimo progetto, perché ad ogni ora della giornata è il momento giusto per consumare frutta e verdura! E sopratutto insegniamolo ai nostri figli: lasciamo al bando merendine e snack piene di zuccheri e conservanti e abituiamoli ad una sana merenda con frutta fresca!

Mi sento particolarmente vicina a questo progetto, tanto che da questa estate ho cominciato a coltivare io stessa un piccolo orto con tante verdure di stagione : pomodori, lattuga, peperoni, melanzane e tanto altro.

Il risultato? Tantissima fatica ripagata con l’immensa gioia di portare a tavola prodotti coltivati dalle mie mani, e i miei figli hanno cominciato ad apprezzare ancora di più la verdura perché sanno che proviene dal nostro orto…la vedono nascere e crescere e sono ben felici di mangiarla!

Ho contribuito a FRUIT 24 con un primo piatto facile e con prodotti di stagione, potete trovare la mia ricetta cliccando qui : SPAGHETTI CON MELANZANE, POMODORI E FETA GRECA.

E andate a scoprire il sito di FRUIT 24 : tante altre ricette vi aspettano, insieme a video, consigli e notizie interessanti!

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 69 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare anche...

Tags:
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento