TOAST FORMAGGIO, RUCOLA, MELA E NOCI

Incredibile che dopo circa un mese di pioggia, oggi, finalmente il sole!!!

E con l’arrivo tanto atteso delle belle giornate, io penso subito ai pranzi sotto l’ombrellone, alle passeggiate all’aria aperta, ai pic nic in montagna, quest’anno più che mai con questo inverno che sembra essere durato anni!

Così ho preparato un delizioso TOAST con FORMAGGIO, RUCOLA, MELA E NOCI!

Per il pane utilizzato, Vi consiglio la mia ricetta del PANCARRE’ pubblicata qualche mese fa. Una ricetta facilissima che potete preparare sia con un farina semi integrale, come ho fatto io, che con una farina di “00” di grano tenero.

Questo pane è buonissimo anche per la prima colazione, con un velo di burro e marmellata: il suo sapore neutro si abbina perfettamente ad ogni vostra ricetta dolce o salata che sia!

Così, una volta che avrete preparato il vostro pancarré, potete consumarlo dalla colazione alla cena!

Oggi Vi consiglio una farcitura con ingredienti sani e genuini, un TOAST che sazierà il vostro appetito senza appesantivi!

TOAST FORMAGGIO, RUCOLA, MELA E NOCI

 

INGREDIENTI PER 4 TOAST:

  • 12 fette di pancarré,
  • 4 mele,
  • 8/10 noci,
  • 8 fette sottili di formaggio primo sale,
  • un filo d’olio d’oliva,
  • sale e pepe q.b.

 

PROCEDIMENTO: 

Per ogni toast che vorrete preparare, prendete tre fette di pancarré che andrete a farcire in questa semplicissima maniera.

Lavate le foglioline di rucola e lasciatele asciugare per bene, conditele poi con un filo d’olio, sale e pepe. A parte lavate le mele e tagliate a fette sottili. Rompete le noci dai propri gusci e tritale a piccoli pezzi.

Ora farcite le fette di pane con una fetta sottile di primo sale, un filo d’olio d’oliva, la rucola già condita, le noci e le fette di mela!

Un TOAST che potrete gustare in ogni momento della vostra giornata!

 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 56 times, 1 visits today)
Titolo
recipe image
Nome Ricetta
TOAST CON MELE E NOCI
Pubblicato il
Tempo Preparazione
Tempo Totale
Non sono presenti commenti

Inserisci un commento